Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

SEA, Coletta: "Certificazione MAKE IT SUSTAINABLE, punto di partenza"

Corrado Coletta al Giornale d'Italia: "L'impegno è di ridurre al 2026 del 20% la nostra carbon footprint della attività manutentivo. Lavoreremo poi sulla gestione dei rifiuti: passeremo da un 63% destinato al recupero a un 75%. Qui passeremo dall'analisi della value chain dei nostri fornitori"

20 Luglio 2021

"La certificazione MAKE IT SUSTAINABLE rappresenta per noi un punto di partenza verso un'attività pensata ad essere sostenibile nel long term. Questo significa lavorare sull'approvvigionamento energetico in maniera tale da essere virtuosi, significa lavorare su tutta la value chain, sia nostra sia dei nostri fornitori", queste le parole di Corrado Coletta, Head of Maintenance SEA al Giornale d'Italia.

"Questo è un obiettivo al quale SEA tiene moltissimo. Tutto ciò passa attraverso un sistema di misurazione, quindi definizione di target e dei KPI che ci accompagneranno in questo percorso.  L'impegno è di ridurre al 2026 del 20% la nostra carbon footprint della attività manutentivo. Lavoreremo poi sulla gestione dei rifiuti: passeremo da un 63% destinato al recupero a un 75%. Qui passeremo dall'analisi della value chain dei nostri fornitori".

"La transizione energetica la fa da padrone e dobbiamo essere sempre più efficienti nell'ottica di garantire le esigenze dei due scali, ma dall'altra parte di non sprecare energia. Da questo punto di vista intendiamo ridurre di circa il 13% il consumo termico"

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti