Martedì, 03 Agosto 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Digital Match, Dario Gallina: "Torino deve essere pronta a livello infrastrutturale"

Il Presidente Camera di commercio di Torino a Il Giornale d'Italia: "Dobbiamo essere degli interlocutori forti con il governo nazionale e utilizzare bene le risorse europee in modo mirato e veloce"

14 Luglio 2021

Dario Gallina, Presidente Camera di commercio di Torino, ha affermato ai microfoni de Il Giornale d'Italia durante la conferenza stampa Digital Match:
"La grande partita del digitale è fondamentale in tutti i settori, non solo in quello industriale. Il digitale è trasversale e Torino e il Piemonte devono giocare la loro partita. Questo è fondamentale in tutti i settori, sul territorio mi viene da dire l'automotive e l'aerospazio. Oggi cerchiamo di fare una mappatura, un posizionamento di Torino da questo punto di vista. Oggi parliamo di intelligenza artificiale, parliamo di tecnologie dove il digitale entra in maniera forte nei prossimi anni.

La città deve essere pronta a livello infrastrutturale. Abbiamo fatto una grande battaglia per le infrastrutture logistiche per le persone e le merci con la Torino - Lione, adesso dobbiamo farlo con le infrastrutture digitali.

Dobbiamo essere degli interlocutori forti con il governo nazionale, utilizzare bene le risorse europee in modo mirato e veloce. Le risorse europee e il PNRR sono la chiave economica per trovare le soluzioni", conclude.

Torna all'articolo

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti