14 Luglio 2021
Dario Gallina, Presidente Camera di commercio di Torino, ha affermato ai microfoni de Il Giornale d'Italia durante la conferenza stampa Digital Match:
"La grande partita del digitale è fondamentale in tutti i settori, non solo in quello industriale. Il digitale è trasversale e Torino e il Piemonte devono giocare la loro partita. Questo è fondamentale in tutti i settori, sul territorio mi viene da dire l'automotive e l'aerospazio. Oggi cerchiamo di fare una mappatura, un posizionamento di Torino da questo punto di vista. Oggi parliamo di intelligenza artificiale, parliamo di tecnologie dove il digitale entra in maniera forte nei prossimi anni.
La città deve essere pronta a livello infrastrutturale. Abbiamo fatto una grande battaglia per le infrastrutture logistiche per le persone e le merci con la Torino - Lione, adesso dobbiamo farlo con le infrastrutture digitali.
Dobbiamo essere degli interlocutori forti con il governo nazionale, utilizzare bene le risorse europee in modo mirato e veloce. Le risorse europee e il PNRR sono la chiave economica per trovare le soluzioni", conclude.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia