14 Luglio 2021
Queste le parole di Matteo Marnati, Assessore alla Regione Piemonte Ambiente, Energia, Innovazione, a Il Giornale d'Italia, durante la conferenza stampa del progetto Digital Match:
"E’ importante cominciare a programmare, se non sappiamo dove andare diventa difficile scaricare a terra ciò che arriverà nei prossimi mesi. Dobbiamo capire come siamo posizionati, quali sono i punti di forza e quali quelli da migliorare per potenziare la pubblica amministrazione che richiede una grande riforma sul digitale, ma anche capire di cosa hanno bisogno le aziende.
Stiamo lavorando molto con i comuni perché il livello è ancora troppo manuale. Dobbiamo eliminare lo sportello come lo conosciamo in modo che tutti possano fare operazioni dal proprio PC e dal proprio smartphone per rendere le aziende più veloci e competitive. Poi c'è la rete infrastrutturale della banda larga che va continuamente allargata e potenziata per raggiungere le aree più periferiche del Piemonte", conclude.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia