Venerdì, 30 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Digital Match, Matteo Marnati: "Lavoriamo su comuni, pubblica amministrazione e infrastrutture"

L'Assessore alla Regione Piemonte Ambiente, Energia, Innovazione a Il Giornale d'Italia: ""E’ importante cominciare a programmare"

14 Luglio 2021

Queste le parole di Matteo Marnati, Assessore alla Regione Piemonte Ambiente, Energia, Innovazione, a Il Giornale d'Italia, durante la conferenza stampa del progetto Digital Match:

"E’ importante cominciare a programmare, se non sappiamo dove andare diventa difficile scaricare a terra ciò che arriverà nei prossimi mesi. Dobbiamo capire come siamo posizionati, quali sono i punti di forza e quali quelli da migliorare per potenziare la pubblica amministrazione che richiede una grande riforma sul digitale, ma anche capire di cosa hanno bisogno le aziende.

Stiamo lavorando molto con i comuni perché il livello è ancora troppo manuale. Dobbiamo eliminare lo sportello come lo conosciamo in modo che tutti possano fare operazioni dal proprio PC e dal proprio smartphone per rendere le aziende più veloci e competitive. Poi c'è la rete infrastrutturale della banda larga che va continuamente allargata e potenziata per raggiungere le aree più periferiche del Piemonte", conclude.

Torna all'articolo

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti