Giovedì, 16 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Digital Match, Massimiliano Cipolletta: "Favorire una forte sinergia tra pubblico e privato"

Il Presidente Fondazione Torino Wireless a Il Giornale d’Italia: "Abbiamo le competenze ma è necessaria formazione trasversale"

14 Luglio 2021

Le parole di Massimiliano Cipolletta, Presidente Fondazione Torino Wireless, a Il Giornale d’Italia, nell’ambito della conferenza stampa Digital Match:

"Torino e il territorio piemontese hanno già elementi per potersi porre come eccellenze nell’ambito del digitale. Stiamo ragionando sull'identificazione di un territorio che vuole supportare la transizione digitale, un centro che ha esperienza, competenze e imprese che già operano con processi orientati al digitale.

Il PNRR rappresenta un’occasione unica ai fini della transizione digitale, basta considerare che la twin transition occupa da sola il 50% del totale del PNNR. E’ importante saper cogliere questo momento e per coglierlo dobbiamo creare una forte sinergia tra pubblico e privato.

Le competenze sono centrali in una transizione digitale, sia a livello nazionale ma anche a livello regionale e cittadino abbiamo le competenze. Abbiamo centri di formazione importanti, abbiamo gli atenei, ma abbiamo bisogno che ci si trasversalità anche sulla formazione, abbiamo bisogno di alte competenze e che gli atenei continuino a formare. Il digitale può creare occupazione con un livello di profondità socio economica molto importante", conclude.

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti