Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Premio Strega 2023, la gaffe di Sangiuliano: "Proverò a leggere quei libri", ma li ha votati come giurato - VIDEO

Per via del suo incarico Sangiuliano era uno dei giurati che hanno dovuto votare tra i libri in concorso, tuttavia ciò che ha detto durante uno scambio di battute con Geppi Cucciari, conduttrice della cerimonia, suggerisce che non li abbia letti

07 Luglio 2023

Tra gli ospiti presenti alla cerimonia del Premio Strega 2023 ieri giovedì 6 luglio c'era ovviamente Gennaro Sangiuliano. Il ministro della cultura, tra i giurati, rischia però di passare alla storia per uno scivolone, fatto mentre veniva intervistato dalla presentatrice Geppi Cucciari. "Voglio dire a tutti di leggere, una cosa fondamentale, molto bella, che ti arricchisce, ti fa vivere momenti esistenziali".

Premio Strega 2023, la gaffe di Sangiuliano: "Proverò a leggere quei libri", però li ha votati

Sangiuliano ha poi proseguito: "Ho ascoltato le storie espresse in questi libri che sono finalisti questa sera, tutte storie che ti prendono, proverò a leggerli". Geppi Cucciari, visibilmente sorpresa chiede: "Ah... non li ha letti?", ed il ministro replica: "Sì, li ho letti perché ho votato però voglio approfondire questi volumi" e la conduttrice si lascia andare ad una battuta: "Oltre la copertina".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti