Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Maria Porro, Salone del Mobile Milano 2023: "Ci aspettiamo forte presenza internazionale: torna la Cina. Assente la Russia sostituita da Emirati Arabi e India"

La Presidente Porro: "La pandemia ha cambiato in modo radicale il modo di vivere i granì eventi e il cambiamento non poteva rimanere inascoltato: abbiamo pensato di rilanciare sulla proposta espositiva cercando di dare più valore al centro del salone, essere una piattaforma di trade che accelera il business"

15 Febbraio 2023

Maria Porro, Presidente Salone del Mobile Milano, in occasione della presentazione della 61 edizione nel 2023 ai microfoni de Il Giornale d'Italia:

"Ci sono segnali molto importanti, gli operatori hanno ricominciato a muoversi, a venire a Milano, c’è una fortissima richiesta di visti per quella data. Stiamo lavorando con l’ambasciata per facilitare questo processo. La Cina è un mercato molto importante per il settore dell’arredamento e ci aspettiamo un ritorno die buyer. Noi invitiamo le più alte cariche dello Stato.
Abbiamo un layout rinnovato su un unico livello, un format completamente nuovo. Non saranno presenti espositori e buyer russi. Il mercato russo era nella top 10 e quest’anno esce, sostituito dagli Emirati Arabi, un mercato ribilanciato anche dall’India e dal ritorno dei cinesi. La pandemia ha cambiato in modo radicale il modo di vivere i granì eventi e il cambiamento non poteva rimanere inascoltato. Noi abbiamo la nostra forza nell’essere in presenza e globale, abbiamo pensato di rilanciare sulla proposta espositiva rilanciando in attacco e cercando di dare più valore al centro del salone, essere una piattaforma di trade che accelera il business. Vogliamo dare più visibilità alle aziende".

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti