03 Novembre 2022
Stefano Lo Russo, Sindaco di Torino, in occasione della presentazione di Artissima 2022, ha spiegato a Il Giornale d'Italia:
"La presenza di Intesa Sanpaolo a Torino con Gallerie d’Italia si conferma come partner strategico della promozione culturale di Torino, attraverso un grandissimo investimento. Gallerie d’Italia in piazza San Carlo, Uno dei luoghi più iconici della città: ci rende profondamente orgogliosi e rende indissolubile il legame tra la banca e Torino.
Attendiamo con fiducia e con pieno spirito di collaborazione istituzionale il nuovo ministro della cultura. Torino è una città che ha investito molto negli anni passati. In questa fase siamo convinti che la collaborazione con il governo sarà piena e nell’interesse delle cittadine e dei cittadini della città.
Il caro bolletta ha colpito tutti anche i grandi comuni d’Italia. Le misure di risparmio energetico e dei costi sono strumenti che abbiamo messo in campo, ma senza un intervento governativo sarebbe difficile gestire questa impennata dei costi.
È fondamentale confermare gli impieghi del PNRR, siamo in una fase attuativa troppo avanzata per negoziarli e discuterli. È fondamentale per il nuovo governo mantenere lo stesso atteggiamento del governo Draghi con i comuni, ovvero costruttivo e di piena collaborazione, nell’ottica del rilancio del paese".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia