09 Settembre 2022
Enrico Mentana, giornalista, autore televisivo e conduttore televisivo italiano, in occasione del Festival della Comunicazione di Camogli, ha affermato a Il Giornale d'Italia:
“Io non vedo pericoli per la democrazia, chiunque vinca. Sappiamo che la favorita in questo momento è Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia è il partito più a destra che c’è nel Parlamento italiano ed è l’unico partito d’opposizione del governo che da poco è caduto. È l’unica forza politica che è stata all’opposizione per tutta la legislatura. In democrazia è fisiologico che un’opposizione possa vincere le elezioni.
Il voto di protesta si può esprimere in maniera compiuta, ma c’è un problema di forza della politica, di capacità della classe dirigente di elaborare un progetto paese che sia condiviso. C’è rabbia e ci sono problemi, ma di certo non è la democrazia che ci manca.
Il Presidente della Repubblica ha dimostrato di essere una persona limpida, e di adempiere a priorità, pesi e contrappesi della democrazia. Penso che qualora vincesse Giorgia Meloni o chiunque alto darebbe sicuramente l’incarico al leader nell’ambito della coalizione vincente che ha avuto più voti.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia