22 Gennaio 2022
Il Capo di Stato Maggiore della Marina Militare Enrico Credendino ha dichiarato a Il Giornale d’italia in occasione della serata benefica del Teatro alla Scala:
“La collaborazione con la Fondazione Rava nasce in occasione del terremoto di Haiti, un evento tragico durante il quale l’Italia mandò la portaerei Cavour appena consegnata alla Marina ad Haiti. Lì, ci incontrammo con la Fondazione e la porta aerei diventò l’ospedale di Haiti e da allora collaboriamo con loro in numerosissimi progetti, tutti a favore del sociale e di chi ha più bisogno".
Alla domanda su quali sono questi progetti, ha risposto: “Siamo stati insieme in Africa, dove loro consegnavano occhiali ai bambini affetti da un problema di cecità infantile. Abbiamo lavorato insieme durante l'operazione Mare Nostrum: erano a bordo delle nostre navi per prendersi cura dei migranti. Abbiamo anche molte altre iniziative in corso, per esempio quella con il carcere minorile di Milano, dove loro con i nostri incursori fanno fare attività sportiva e ricreativa ai giovani detenuti".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia