21 Settembre 2021
Negli spazi della Terrazza Triennale alla Triennale di Milano è stato oggi presentato il volume ‘Posterius’, edito da Silvana Editore con un saggio di William A. Ewig. Il progetto artistico di Carlo Valsecchi con la collaborazione di Philip Morris Manufacturing & Tecnology Bologna preannuncia il futuro, ‘un futuro nel quale siamo già dentro’, sottolinea l’artista.
La geometria rivelano luoghi mentali dai quali emerge un mondo ordinato, iper-logico, caratterizzato da spazi eterei e astratti. Ne abbiamo parlato con Carlo Valsecchi che a Il Giornale d’Italia ha spiegato:
“Un progetto d’arte che nasce dopo un sopralluogo dove individuai i numeri che compongono la copertina del libro, da quei numeri sono partito per costruire il mio progetto che racconta un futuro che verrà, forse un futuro che è già.”
“Lavoro sull’idea di spazio, uno spazio mentale che diviene poi spazio fisico. Tutto quello che si può vedere in questo libro è pensato, progettato, immaginato dall’uomo. La relazione con l’uomo è fortissima. Sto facendo anche altri progetti sulla relazione uomo-natura dalla quale emerge ancora l’idea per me centrale di spazio.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia