Domenica, 13 Giugno 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chailly, Teatro alla Scala: "La Prima con Macbeth"

Il Direttore musicale al Giornale d'Italia: "Macbeth di Giuseppe Verdi aprirà la stagione dell'Opera 2021-2022 con la Prima del 7 dicembre"

31 Maggio 2021

La Stagione d’opera si apre con Macbeth di Verdi diretto da Riccardo Chailly, con la regia di Davide Livermore e con Anna Netrebko, Francesco Meli, Luca Salsi e Ildar Abdrazakov

“Macbeth continua il trittico giovanile di Verdi iniziato con Giovanna d’Arco e l’Attila” ha spiegato il direttore musicale del Teatro alla Scala Riccardo Chailly: “Sono contento che questo progetto si concluda con un allestimento importante e un cast eccellente. Sarà un momento importante anche perché è la quarta volta dal 1952 che il Macbeth inaugura la stagione del sette dicembre. Sarà nella seconda versione, scritta da Verdi per Parigi.”

Per commentare il difficile periodo attuale, Chailly ha rievocato Patria Oppressa di Verdi, andata in scena la scorsa settimana: “Quel coro così pessimista, negativo e tragico è stato un commento a quello che stiamo vivendo. Mi auguro che da questa cupezza tragica si arrivi a un finale liberatorio come quello dell’Opera verdiana”.

Torna all'articolo

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti