20 Febbraio 2026
Il procuratore capo di Napoli Nicola Gratteri contro i "no-vax" nel novembre 2021. Ospite di Otto e mezzo, dichiarava: "Ognuno é libero di fare ciò che vuole fino a quando non mette a rischio la libertà della collettività. E' provato scientificamente che il 90% dei ricoverati sono no vax... Il governo é in ritardo, doveva essere presa una decisione più dura già in estate, impedendo a chi non é vaccinato di andare al lavoro o di accedere ad un ufficio pubblico. E io sarei anche dell'idea di fargli pagare le spese mediche in caso si ammalassero perché non puoi mettere in pericolo la vita della collettività. Bisogna essere seri e prendere provvedimenti a monte, prima dell'estate, quando si sapeva che in autunno sarebbero aumentati i contagi. Così ci troveremo chiusi a Natale".
A luglio 2022, la virostar Crisanti, all'epoca direttore di microbiologia dell’università di Padova, ammetteva: "I 160 morti al giorno non erano ‘no-vax’ ma persone vaccinate fragili".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia