15 Gennaio 2026
La virostar Matteo Bassetti è stata ospite di Giuseppe Cruciani a La Zanzara. L'infettivologo ha ammesso di essersi fatto 6 dosi di vaccino Covid a mRNA, ma non solo. Ha anche continuato con l'allarmismo sull'influenza, e proprio su questo tema sollecitato dal conduttore radiofonico ha detto: "Tu sbagli a sbattertene perché se ti prendi l'influenza intanto non vieni una settimana qua a lavorare e quindi perdi dei denari". Poi ha insistito sul vaccino: "Non ti viene la forma più impegnativa e più grave, magari ti viene un'influenzina al posto di un'influenzona".
Bassetti ha proseguito: "Se uno è furbo si vaccina. C'è un sacco di gente che sta male. Li vedi i telegiornali del mondo? Tutto il mondo la sta chiamando flunami che è lo tsunami dell'influenza, qualcuno la chiama super influenza, ci sono Paesi in ginocchio. L'Inghilterra è stata messa in ginocchio. Quest'anno c'è una variante K che elude i vaccini, e se ti sei vaccinato è possibile che il vaccino non funzioni", ha poi ammesso. "Gli anticorpi naturali non funzionano, bisogna usare quelli artificiali".
Presente in studio c'è Marco Zanasi che mostra un foglio sul documentario "Morti improvvise". E quindi si passa a parlare del vaccino Covid: "Ho fatto 6 dosi e sono contento di averle fatte. Più una cinquantina di altri vaccini", conclude Bassetti vantandosi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia