Mercoledì, 24 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Garlasco, l'opinione di Lino Banfi: "Per me è stata una donna, quando una donna ne odia un'altra diventa una bestia irrefrenabile" - VIDEO

Banfi dice la sua sul caso del delitto di Garlasco, ipotizzando anche la possibilità che Andrea Sempio e Alberto Stasi siano "entrambi colpevoli"

24 Dicembre 2025

Penso una cosa di Garlasco, la dico perché la devo dire per forza”. Così Lino Banfi interviene sull’omicidio di Garlasco durante il podcast di Hoara Borselli Sette vite, esprimendo il proprio punto di vista sull’inchiesta. Per il delitto di Chiara Poggi, uccisa nell’agosto del 2007, è stato condannato Alberto Stasi, mentre negli ultimi mesi le indagini hanno registrato nuovi sviluppi con il coinvolgimento di Andrea Sempio, ora indagato. Ora l'attore dice la sua, aprendo la strada ad una nuova ipotesi.

Nel corso della conversazione, Banfi spiega il suo interesse per i programmi che trattano fatti di cronaca: “Mi piacciono le trasmissioni che seguono l’attualità, con vicende che alimentano discussioni. Il caso di Garlasco mi appassiona, devo dire una cosa”. L’attore prosegue esprimendo una convinzione personale: “Io sono convintissimo sempre più che o c’entra questo nuovo che hanno trovato, Sempio, o quello che da anni è in carcere, Stasi. Ammettiamo che siano colpevoli entrambi, sto facendo un’ipotesi assurda”.

Banfi aggiunge poi una riflessione sulla dinamica dell’omicidio: “Però, io credo che chi ha dato qualche botta terribile con qualche oggetto è una donna. Quella violenza... quando una donna odia un’altra donna, diventa una bestia irrefrenabile. Quelle secondo me sono botte di una donna”, conclude.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti