24 Novembre 2025
Tentata rapina del cellulare ai danni di un 13enne, aggredito con calci e pugni alla testa da un gruppo di coetanei poi fuggiti. È quanto accaduto poco dopo la mezzanotte a Volla, Napoli, con il minorenne trasportato d’urgenza all’ospedale Santobono. A dare l’allarme è stata una chiamata al 112 che ha richiesto l’intervento immediato dei carabinieri. Il ragazzino presentava evidenti lesioni al volto e al capo, compatibili con una violenta aggressione. Le forze dell’ordine hanno subito avviato gli accertamenti per ricostruire la vicenda.
Secondo una prima ricostruzione ancora da verificare, il 13enne si trovava a Volla, in via San Giorgio nei pressi del cimitero comunale, quando sarebbe stato avvicinato da un suo coetaneo che pretendeva lo smartphone. Al rifiuto della vittima, il giovane sarebbe stato raggiunto da un gruppo di ragazzini che lo avrebbero colpito con calci e pugni, per poi dileguarsi rapidamente.
Il minore è arrivato al Santobono in codice arancio con escoriazioni alla testa e al volto. È tuttora ricoverato per ulteriori esami strumentali, ma non è in pericolo di vita.
I carabinieri della stazione di Volla sono al lavoro per definire con precisione la dinamica dell’aggressione e identificare i responsabili del pestaggio.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia