10 Novembre 2025
Avrebbe perso il controllo dell'auto probabilmente per velocità eccessiva, prima di schiantarsi contro il muro di un fioraio. È l'ennesimo incidente stradale avvenuto ieri sera, domenica 9 novembre, a Vigevano, in provincia di Pavia, e che ha coinvolto il 21enne cestista Matteo Bettanti e il 52enne Alberto Righini, ex presidente di Ance Pavia.
Al volante della macchina, una Ferrari blu, c'era Matteo Bettanti, giovane campione del basket locale e promessa di pallacanestro molto noto nel Pavese. Insieme a lui, in macchina, Alberto Righini, noto imprenditore edile ed ex presidente di Ance Pavia. Secondo prime ricostruzioni, Bettanti avrebbe perso il controllo della Ferrari finendo contro il muro di un fioraio. L'impatto sarebbe stato così violento da far ribaltare la vettura, facendole perdere la ruota anteriore destra. Sul posto sono subito intervenuti carabinieri e soccorsi: il 21enne, trasportato con elisoccorso decollato da Como si trova ora ricoverato in codice rosso presso l'ospedale Niguarda di Milano, mentre Righini è al San Matteo di Pavia con alcune fratture ma fuori pericolo di vita.
Matteo Bettanti, svincolato al momento dell'incidente, era noto per aver giocato per una stagione in serie B a Vigevano, nella Nuova Pallacanestro Vigevano. Era anche rientrato in Italia nel 2023/2024, così come ricorda la famiglia della Nuova Pallacanestro Vigevano in un post, dopo un'esperienza al college presso la Montverde Academy negli Stati Uniti, "aggregato alla ELAchem Vigevano con la quale ha disputato l'intero campionato di serie A2". Alberto Righini invece era stato da poco rinviato a giudizio con l'accusa di aver tentato di corrompere una consigliera comunale di maggioranza perché si dimettesse facendo così crollare la giunta del sindaco leghista Andrea Ceffa.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia