09 Novembre 2025
Terribile incidente nella tangenziale sud di Bergamo a Stezzano, dove uno scontro tra due auto e un furgone ha provocato 3 morti un ferito. Tra le vittime un 23 anni e un 21enne residenti a Gessate, in provincia di Milano ed un 62enne di Urgnano, in provincia di Bergamo. Altre 3 persone, un uomo di 25 anni e due donne di 55 e 56 anni, sono rimaste ferite in maniera meno grave. In tutto sono stati 6 i veicoli coinvolti.
L'incidente sulla tangenziale sud di Bergamo a Stezzano ha avuto luogo alle 7.30 di questa mattina, non lontano dal centro commerciale Le Due Torri, e secondo le ricostruzioni la dinamica è la seguente: la Mercedes Cla 220 D guidata dal 23enne avrebbe tentato un sorpasso azzardato su una Hyundai con due donne a bordo. La vettura avrebbe invaso la corsia opposta schiantandosi contro il Citroen Berlingo su cui viaggiava il 62enne, che viaggiava con il fratello. Una manovra fatta in un tratto a doppia linea continua. Le due auto erano in direzione Stezzano, mentre il furgone era diretto verso Dalmine. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri per i rilievi e per tentare di ricostruire la dinamica. Il tratto stradale è stato temporaneamente chiuso al traffico.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia