Venerdì, 07 Novembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Milano, dodicenne travolto da un furgone in via Verro: ricoverato in condizioni gravissime al San Giovanni XXIII di Bergamo - VIDEO

Il bambino, intubato e in coma, presenta gravi traumi multipli, in particolare alla testa. È stato ricoverato in terapia intensiva pediatrica, dove le sue condizioni sono costantemente monitorate

07 Novembre 2025

Un bambino di 12 anni è stato travolto da un furgone nel tardo pomeriggio di giovedì, intorno alle 17.30, tra via Bernardino Verro e via Antonini, nel quartiere Vigentino a Milano. Il piccolo, secondo una prima ricostruzione, stava attraversando la strada lontano dalle strisce pedonali quando è stato investito da un Peugeot Boxer. L’impatto è stato violentissimo: il ragazzino è stato sbalzato per circa dieci metri ed è rimasto immobile sull’asfalto.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorritori del 118, con un’ambulanza, un’automedica e l’elisoccorso, che lo ha poi trasportato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, centro specializzato per i traumi pediatrici. Il bambino, intubato e in coma, presenta gravi traumi multipli, in particolare alla testa. È stato ricoverato in terapia intensiva pediatrica, dove le sue condizioni sono costantemente monitorate. La prognosi è riservata e i medici valuteranno nelle prossime ore la possibilità di un intervento chirurgico.

L’incidente è avvenuto davanti al civico 71 di via Verro. Sul terreno restano ancora le tracce dei rilievi e le macchie di sangue. Il furgone bianco è stato posto sotto sequestro. Alla guida c’era un 21enne milanese, che si è fermato subito per prestare soccorso. Dai primi accertamenti della Polizia Locale, l’autista — risultato negativo all’alcoltest e ai test antidroga — stava procedendo in direzione di via Antonini quando il dodicenne sarebbe sbucato improvvisamente in strada. Il giovane conducente avrebbe tentato di sterzare, ma non è riuscito a evitare l’impatto.

La madre del bambino, avvisata poco dopo, è arrivata subito sul luogo dell’incidente e poi ha raggiunto l’ospedale bergamasco in stato di forte choc.

Gli agenti del Radiomobile della Polizia Locale hanno eseguito i rilievi e stanno lavorando per chiarire la dinamica esatta dell’accaduto, l’ennesimo grave episodio sulle strade cittadine.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti