Martedì, 14 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Garlasco, avvocato Lovati avverte Sempio: "Se mi sostituisce fa un errore madornale, ho sposato la sua causa e sono sicuro di vincerla" - VIDEO

Andrea Sempio ha tuttavia fatto sapere che non ha ancora preso una decisione in merito, e che "non è detto" che sostituirà il suo attuale legale

13 Ottobre 2025

Andrea Sempio, indagato per l’omicidio di Chiara Poggi, si prenderà ancora qualche giorno per decidere se mantenere Massimo Lovati come difensore. Il legale, che lo assiste dal 2017 insieme all’avvocata Angela Taccia, è finito nella bufera dopo le dichiarazioni rilasciate durante lo show Falsissimo condotto da Fabrizio Corona.

Venerdì 10 ottobre, Sempio ha incontrato entrambi i suoi avvocati per un confronto. «Abbiamo parlato e ci siamo chiariti un po’», ha dichiarato ai microfoni di Mattino Cinque, precisando che non c’è stato alcun litigio durante l’incontro.

L’indagato ha però confermato che si prenderà ancora qualche giorno per riflettere sull’eventuale revoca dell’incarico a Lovati, finito al centro delle polemiche per alcune esternazioni considerate fuori luogo.

Angela Taccia, storica amica di Sempio e sua avvocata dal 2017, ha dichiarato di aver già chiarito le proprie posizioni con Lovati. «Le decisioni importanti non vanno mai prese di fretta», ha detto, sottolineando che spetta a Sempio decidere con autonomia e lucidità.

Sul collega, ha poi aggiunto: «Lovati ha dei colpi di genio a volte incomprensibili». Pur ribadendo la stima professionale, Taccia ha espresso «perplessità e dispiacere» per alcune recenti uscite del legale.

Intervenuto anche lui a Mattino Cinque, Massimo Lovati ha difeso il proprio operato: «Ho sposato la causa di Sempio dal 2017, voglio portarla a termine e sono sicuro di vincerla». Lovati ha sostenuto che una sua sostituzione sarebbe un errore: «Se mi revoca fa un errore madornale. Non c’è nessun altro collega che mi possa sostituire».

Sul faccia a faccia con Sempio, ha rivelato: «All’inizio mi è sembrato molto deciso a sostituirmi, alla fine molto deciso a tenermi». Quanto alle dichiarazioni rilasciate a Corona, ha detto: «Sono eccessivo, è il mio modo di essere e di fare l’avvocato».

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti