Mercoledì, 01 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Sabaudia (LT), precipitato aereo T-260B del 70° Stormo dell’Aeronautica durante “missione addestrativa”, morti 2 militari a bordo - VIDEO

Secondo quanto riferito dall’Aeronautica Militare, “le cause dell’incidente sono al momento non note”. I tecnici si stanno concentrando sulle condizioni del velivolo, sulla rotta seguita e su eventuali segnalazioni di malfunzionamenti registrati prima dello schianto

01 Ottobre 2025

Un grave incidente aereo si è verificato poco dopo le 10:30 quando un velivolo T-260B del 70° Stormo di Latina, impegnato in una “missione addestrativa”, è precipitato in località Migliara 51, nei pressi del Parco Nazionale del Circeo, a Sabaudia. Nell’impatto sono morti i 2 militari a bordo del velivolo. Le operazioni di soccorso sono scattate immediatamente, coinvolgendo Vigili del Fuoco, Protezione Civile e operatori sanitari del 118. Le autorità hanno subito avviato le indagini per chiarire le cause della tragedia.

Secondo quanto riferito dall’Aeronautica Militare, “le cause dell’incidente sono al momento non note”. Sul posto si è mobilitata una vasta macchina dei soccorsi: oltre ai sanitari del 118, sono intervenute squadre dei Vigili del Fuoco, unità della Protezione Civile e mezzi aerei di supporto per domare eventuali focolai e mettere in sicurezza l’area.

Le autorità hanno provveduto a delimitare la zona dell’impatto, per consentire l’arrivo degli investigatori militari incaricati di svolgere i rilievi tecnici e ricostruire la dinamica dell’accaduto. I corpi dei due militari sono stati recuperati e trasferiti sotto scorta per le procedure di identificazione e i successivi esami medico-legali.

Le indagini sono coordinate dall’Aeronautica Militare insieme alle autorità giudiziarie competenti. I tecnici si stanno concentrando sulle condizioni del velivolo, sulla rotta seguita e su eventuali segnalazioni di malfunzionamenti registrati prima della caduta.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti