26 Settembre 2025
“Questi giorni sono stati straordinari, densi di contenuti, emozioni e spunti di riflessione. Abbiamo ascoltato le esigenze degli amministratori locali, ma soprattutto abbiamo offerto loro una prospettiva concreta di futuro, mostrando come ANCI possa accompagnarli in questo percorso. Tutto ciò è stato possibile grazie al forte rapporto con la Regione Lazio e al contributo determinante di tutti gli attori nazionali coinvolti – da Snam a Leonardo, da Poste Italiane a Cassa Depositi e Prestiti – che hanno reso ANCI oggi un vero e proprio punto di riferimento per i territori. Un’occasione preziosa per comprendere come cogliere e mettere a terra le opportunità del futuro e per contribuire alla formazione di una nuova classe dirigente di amministratori pubblici, più consapevole, innovativa e vicina ai cittadini”. Lo ha dichiarato Davide D’Arcangelo, Coordinatore del Training Camp ANCI Lazio, intervenendo a Sperlonga alla seconda giornata dell’ANCI Lazio Training Camp 2025, l’evento di formazione e confronto che fino a sabato 27 settembre riunirà nel cuore del centro storico amministratori locali, istituzioni, imprese e comunità per un grande laboratorio di idee dedicato al futuro post-PNRR.
Il Training Camp, che per questa edizione ha un nuovo format focalizzato su temi chiave come innovazione, sostenibilità e coesione, essenziali in un momento cruciale per la programmazione 2028-2034, è un’occasione di networking e crescita per gli amministratori del Lazio, per parlare di finanziamento europeo, politiche per la transizione digitale e ambientale, opportunità per i territori.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia