Lunedì, 22 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

MILANO in moto pacificamente per GAZA contro il governo israeliano, per la liberazione della STRISCIA-VIDEO

E' partita da Cadorna lamanifestazione sentita, pacifica e nobile, speriamo con esiti sui poteri forti e sulle loro decisioni in tema di guerra e genocidio; tutti in piazza!

22 Settembre 2025

Ore 10:40, i manifestanti, sereni convinti determinati pacifici, nient'affatto frenati o innervositi dalla pioggia battente, camminano fra Cadorna e Cairoli, nel percorso che li vede coinvolti, a nome proprio e di chi non può fisicamente unirsi a loro in questo momento, nella lotta alla violenza in Gaza city e sulla Striscia, ormai da anni, che produce morti infinite fra i civili. Questa non è una guerra tollerabile, semmai ce ne sia una, ma un vile sterminio di innocenti, senza pietà per alcuno, per un abominevole progetto immobiliare, nel nome di principii che uccidono già a parole. Diciamo NO a tutto questo e Si' a un governo che, a differenza dell'attuale atteggiamento interno e, soprattutto, in Europa, si esponga nel riconoscere sia il genocidio in atto che l'appartenenza di Gaza e dintorni al popolo palestinese, bando al leader israeliano e ai sionisti che lo appoggiano.

"BLOCCHIAMO TUTTO": il 22 settembre, ci sarà anche il mondo dello spettacolo, da sempre vicino a GAZA per dire NO al genocidio dei palestinesi Contro la strage sulla Striscia e in sostegno alla Global Sumud Flotilla, il terremoto che si abbatterà sul nostro paese farà quello che il governo non fa: metterà faccia e voce pro-Pal; tutti in piazza!

Ph. Alessandra Basile

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti