17 Settembre 2025
Scontro accesissimo tra Enzo Iacchetti ed il presidente della Federazione Amici di Israele, Eyal Mizrahi a "È sempre Cartabianca". Il dibattito è andato avanti per diversi minuti, con Iacchetti che ha sostanzialmente denunciato il genocidio a Gaza. "Non c’è nessuna voglia di ammazzare tutti i palestinesi", aveva sostenuto all’inizio del suo intervento Mizrahi. "Lei non deve dire ste stronzate", ha ribattuto Iacchetti, che ha poi aggiunto: "Io mi dispiace, mi alzo e me ne vado".
Durante il suo intervento, Mizrahi aveva provato a smentire i numeri riportati da Bianca Berlinguer riguardo i 70mila morti nella Striscia di cui 20mila bambini, facendo riferimento a numeri assai, di cui la metà combattenti di Hamas. Una ricostruzione smentita dallo stesso esercito israeliano.
Iacchetti ha sbottato: "Non conosce né la storia del suo paese né la storia dei palestinesi. Non conosci niente: sei qui e fai una figura di merda". Il comico e attore ha quindi chiesto a Mizrahi se tra i guerriglieri di Hamas andassero considerati anche i bambini, e Mizrahi ha replicato chiedendo di definire il concetto di "bambino".
Poi, la miccia che ha scatenato lo scontro. Iacchetti si rivolge a Berlinguer: "Non mi chiamare più quando c’è un contraddittorio perché in questa guerra non c’è un contraddittorio. Non è una guerra: c’è solo un esercito, nessuno deve contraddire la verità che stiamo vedendo da mesi". "No Enzo, lei è un fascista", ha replicato Mizrahi. E Iacchetti: "Cosa hai detto stronzo? Vengo giù e ti prendo a pugni. Lo so che sei sotto qua".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia