Giovedì, 11 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Baby Gang arrestato per "detenzione di armi clandestine e ricettazione", matricola abrasa su una pistola, nella clip con Simba La Rue usato un mitra vero - VIDEO

Il trapper Baby Gang è stato arrestato in hotel dopo essere stato trovato in possesso di una pistola con matricola abrasa, altre due pistole erano nascoste nella sua casa di Calolziocorte, nel Lecchese

11 Settembre 2025

Il trapper Baby Gang, all'anagrafe Zaccaria Mouhib, è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione di arma clandestina e ricettazione. Baby Mouhib è stato fermato a Milano dai militari dell'Arma di Lecco, supportati dall'Arma del capoluogo meneghino, mentre si trovava in un albergo. I carabinieri lo hanno sorpreso in possesso di una pistola con matricola abrasa. Nella sua abitazione di Calolziocorte, nel Lecchese, sono state ritrovate altre due pistole clandestine nascoste in un vano. In casa, al momento della perquisizione, c'era un uomo la cui posizione è ora al vaglio degli investigatori. Nel video dei Carabinieri si vede anche il momento in cui il cane dell'unità cinofila trova il nascondiglio delle armi.

Le indagini sono partite da un fucile mitragliatore vero usato nei video musicali con Simba La Rue

Baby Gang arrestato, era in possesso di una pistola con matricola abrasa

Baby Gang è di nuovo in carcere. Mouhib, 24 anni, è stato fermato mercoledì sera dai carabinieri del Comando Provinciale di Lecco nell’ambito di un’operazione antidroga e contro il traffico di armi, dopo il concerto di Emis Killa nell’hinterland milanese. Trovato in possesso di una pistola con matricola abrasa, è stato portato nel carcere milanese di San Vittore. A Calolziocorte, presso l'abitazione di Baby Gang, i Carabinieri hanno trovato nascoste all'interno di un vano altre due pistole clandestine. Al vaglio anche la posizione di un uomo che era nell'abitazione.

In tutto cinque le persone arrestate. Baby Gang era già stato condannato alla pena di 2 anni, 9 mesi e 10 giorni per la sparatoria di luglio 2022 in via Tocqueville, nei pressi di corso Como a Milano. Gli altri quattro arrestati sono imparentati tra loro e con passaporto macedone, residenti in Valsassina, con l'accusa di concorso in detenzione e porto illegale di armi da fuoco comuni e da guerra e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina, per un giro d'affari non inferiore ai 12mila euro al mese.

L'indagine della Procura di Lecco era scattata nel gennaio del 2024 prendendo il via dall'arresto in passato di un altro indagato che fu trovato in possesso, oltre che di droga, di un fucile mitragliatore d'assalto di derivazione AK47, risultato di "fabbricazione ex cecoslovacca", perfettamente funzionante e con munizionamento. I carabinieri, coordinati dal procuratore Domenico Ezio Basso, sono riusciti ad accertare come quell'arma fosse riconducibile alla famiglia Hetem (quattro di loro sono stati arrestati nell'ultimo blitz di queste ore nell'indagine) e che era stata "utilizzata durante le riprese di alcuni video musicali di Baby Gang e di Simba La Rue", ossia l'amico trapper Mohamed Lamine Saida, 23 anni, anche lui indagato e già detenuto per due condanne definitive.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti