26 Luglio 2025
Vannacci e "la Palestina al contrario". Il generale ed eurodeputato si è espresso sull'ultima mossa di Macron, che ha deciso di riconoscere la Palestina. Stessa cosa che faranno il Regno Unito e Malta a settembre.
"Non è stata una proposta (quella di Macron, ndr), è stato subito smentito da Trump. Io ero rimasto quando studiacchiavo che uno Stato è composto da un popolo, un territorio ben delimitato da confini e una sovranità. Mi sembra che la Palestina non abbia nessuna di queste tre caratteristiche".
L'intervistatore gli chiede se questa sia una causa o una conseguenza, e Vannacci risponde: "Ho capito ma come si fa a riconoscere uno Stato che nella fattispecie non esiste? I limiti del territorio della Palestina quali sarebbero? La Striscia di Gaza? Includiamo West Bank? Includiamo Gerico? Come si fa a riconoscere uno Stato senza sapere quali sono i suoi confini?".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia