11 Luglio 2025
Un 17enne ha scavato una buca nella sabbia ed è morto sotterrato a causa del crollo della pareti mentre era nella spiaggia di Montalto di Castro, nel Viterbese. Il giovane era al mare con il padre e due fratelli più piccoli e stava giocando sulla spiaggia. Dopo aver scavato una buca di 1,5 metri di profondità, sarebbe entrato posizionandosi sulla base, ma improvvisamente le pareti di sabbia sarebbero crollate seppellendo il ragazzo. A dare l'allarme è stato il papà.
Il 17enne stava trascorrendo le vacanze nel campeggio California a Montalto di Castro, insieme alla famiglia. Si era recato con i due fratelli più piccoli sulla spiaggia libera di fronte alla struttura. Poi, rimasto solo, aveva cominciato a scavare una buca profonda 1,5 metri.
Poco dopo, il padre del ragazzo, che stava dormendo su un lettino del campeggio, si è svegliato e ha notato l' assenza del figlio. Dopo averlo cercato per un po', gli altri due figli hanno portato il padre dove avevano lasciato il fratello. Il padre e i bagnanti presenti hanno scavato nel punto indicato, scoprendo il corpo del ragazzo ormai senza vita.
Il ragazzo aveva scavato una buca nella sabbia e si era introdotto all'interno. Tuttavia le pareti sono crollate sotterrandolo.
Inutili i soccorsi del personale del 118 che, ritenendo la situazione grave, avevano già allertato l'eliambulanza. Sul posto sono giunti i carabinieri della compagnia di Tuscania e la polizia locale che ora indagano sulla dinamica dell'incidente. "Una tragedia che ci ha lasciato tutti sconvolti - ha dichiarato la sindaca di Montalto Emanuela Socciarelli -. E' impensabile che un ragazzo possa perdere la vita in questo modo. Voglio fare le mie più sincere condoglianze a questa famiglia, a cui siamo tutti veramente molto vicini". La salma del giovane è stata portata nel cimitero di Montalto a disposizione della procura di Civitavecchia.
Nel video un'immagine di copertina e la spiaggia di Montalto di Castro.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia