02 Giugno 2025
Le forze speciali dell'Esercito italiano hanno sfilato davanti al presidente Sergio Mattarella in occasione della tradizionale parata della Festa della Repubblica del 2 giugno.
Davanti ai fori imperiali l'élite militare si è presentata impeccabile per sfilare davanti alla più alta carica dello Stato e mostrare i vari reparti che mantengono alto il prestigio del nostro esercito, tra cui gli 'Arditi' e gli Incursori.
Davanti a Mattarella sono sfilati per primi gli uomini del 9° Reggimento paracadutisti 'Col Moschin', alle dipendenze del COMFOSE (Comando Forze Speciali dell'Esercito) dal 2014, che davanti al capo di Stato hanno gridato "Arditi"; poi è toccato agli uomini del Comsubin, reparto che comprende il Gruppo Operativo Subacquei (GOS) e il Gruppo Operativo Incursori (GOI) , che ha urlato "Decima"; dopo di loro gli uomini del GIS, il Gruppo Intervento Speciale appartenente all'Arma dei Carabinieri e poi il 17º Stormo incursori dell’Aeronautica Militare.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia