30 Maggio 2025
Il presidente della Regione Campania, Vicenzo De Luca, si è espresso sull'omicidio di Martina Carbonaro, la 14enne di Afragola uccisa dall'ex ragazzo Alessio Tucci, 19 anni.
De Luca ha sottolineato come la ragazzi si sia fidanzata a 12 anni, rimanendo abbastanza dubbioso sul fatto. Appellandosi poi ai genitori ha detto: "Direi a quelli della mia generazione, 'siate padri e madri, non finti giovani'". L'influencer Valeria Angione, con lui sul palco del Green Med Expo & Symposium - Stati Generali sull'Ambiente 2025, si è epsressa in maniera opposta: “Il problema non è l'età di lei, ma è chi l'ha ammazzata. Da influencer non mi sento di dare la colpa alla ragazza che si è fidanzata a 12 anni, mi fa male sentir dire queste cose. È il ragazzo che l'ha ammazzata, perché è maschio”.
“Io dico altro: per te è normale che una ragazza di 12 anni, che è una bambina, si fidanzi senza che nessuno dica niente? Per me è un problema”, ha replicato il governatore. Che poi ha aggiunto: “In genere c'è un dibattito anche sul modo di presentarsi. Siamo libere, la donna deve presentarsi come vuole, mettersi mezza nuda... Nessuno deve dire nulla. Non c'è dubbio, io ho il diritto di fare quello che voglio.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia