Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Sparatoria Crotone, Francesco Chimirri ucciso da poliziotto dopo inseguimento, l'agente linciato dai familiari della vittima: è gravissimo - VIDEO

La tragedia si è consumata dopo un tamponamento subito dal poliziotto dalla Dacia Duster sulla quale viaggiava il poliziotto-tiktoker Chimirri insieme al padre

08 Ottobre 2024

Sparatoria in provincia di Crotone, ad Isola Capo Rizzuto dove il pizzaiolo-tiktoker Francesco Chimirri è stato ucciso dal poliziotto Giuseppe Sortino libero dal servizio dopo un inseguimento in auto, e dopo che l'agente sarebbe stato aggredito. La tragedia si è consumata dopo un tamponamento subito dal poliziotto dalla Dacia Duster sulla quale viaggiava Chimirri, con un seguito di 158mila follower su TikTok. La vittima era in auto insieme al padre, mentre lo specchietto laterale della Peugeot 208 del poliziotto si sarebbe rotto dopo che le due vetture sono entrate in contatto. Dopo il tamponamento Chimirri non avrebbe fermato l'auto: da qui l'inseguimento.

Sparatoria Crotone, Francesco Chimirri ucciso da poliziotto, l'agente linciato dai familiari

La sparatoria in provincia di Crotone è cominciata dopo l'alterco che si è generato davanti casa di Chimirri, nel quartiere Lamparano. Il poliziotto è sceso dall'auto e sarebbe stato dapprima aggredito da padre e figlio. Secondo le ricostruzioni l'agente avrebbe prima usato lo sfollagente, poi avrebbe estratto la pistola e sparato tre colpi, di cui solo uno, fatale, avrebbe preso Chimirri. Il 44enne è morto o in ambulanza mentre veniva trasportato all'ospedale San Giovanni di Dio di Crotone.

Il poliziotto è stato quindi aggredito dai familiari della vittima, anche mentre veniva soccorso dal 118 e caricato in ambulanza. La pistola d'ordinanza è rimasta sull'asfalto, insieme ai denti volati via durante l'aggressione. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che hanno cercato e provato con molta fatica a riportare la calma. Il poliziotto aggredito è gravissimo ma non sarebbe in pericolo di vita.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti