09 Settembre 2024
Beatrice Venezi ha denunciato Maria Rosaria Boccia per le accuse sul conflitto d'interessi tra il ruolo al Mic e i concerti retribuiti, avanzate nel corso della lunga intervista televisiva, nel tentativo di sostenere la congruenza della propria nomina, saltata, a "consigliere per i grandi eventi" del Mic.
Venezi, direttrice della Fondazione Taormina Arte, ha incaricato i propri legali di "valutare ogni azione a tutela della reputazione professionale in ordine alla diffusione di informazioni strumentali e non corrispondenti al vero".
Sulla questione del conflitto di interessi Boccia aveva dichiarato: "Sul sito del Ministero della cultura ci sono pubblicati tutti curriculum dei consiglieri. Se noi li andiamo a vedere, tutti hanno un conflitto di interesse". Come esempio quindi, ha chiamato in causa "l'onorevole Beatrice Venezi" aggiungendo è consigliera per la musica e anche ben retribuita tra parentesi, non come me che era una nomina gratuita. Voglio dire, lei è direttrice di un teatro, fa concerti privati retribuiti, non ultimo il 19 si esibirà per il G7 e il Ministero le riconosce un cachet, e poi il conflitto di interessi è con me a titolo gratuito, anzi quella è una competenza che ho io, se ho una società di eventi".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia