Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Beatrice Venezi denuncia Boccia per le accuse sul conflitto d'interessi tra il ruolo al Mic e i concerti retribuiti, la direttrice: "Parole false e strumentali" - VIDEO

Secca nota della direttrice d'orchestra che annuncia di aver dato "mandato ai legali"

09 Settembre 2024

Beatrice Venezi ha denunciato Maria Rosaria Boccia per le accuse sul conflitto d'interessi tra il ruolo al Mic e i concerti retribuiti, avanzate nel corso della lunga intervista televisiva, nel tentativo di sostenere la congruenza della propria nomina, saltata, a "consigliere per i grandi eventi" del Mic.

Venezi, direttrice della Fondazione Taormina Arte, ha incaricato i propri legali di "valutare ogni azione a tutela della reputazione professionale in ordine alla diffusione di informazioni strumentali e non corrispondenti al vero".

Sulla questione del conflitto di interessi Boccia aveva dichiarato: "Sul sito del Ministero della cultura ci sono pubblicati tutti curriculum dei consiglieri. Se noi li andiamo a vedere, tutti hanno un conflitto di interesse".  Come esempio quindi, ha  chiamato in causa "l'onorevole Beatrice Venezi" aggiungendo è consigliera per la musica e anche ben retribuita tra parentesi, non come me che era una nomina gratuita. Voglio dire, lei è direttrice di un teatro, fa concerti privati retribuiti, non ultimo il 19 si esibirà per il G7 e il Ministero le riconosce un cachet, e poi il conflitto di interessi è con me a titolo gratuito, anzi quella è una competenza che ho io, se ho una società di eventi".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti