08 Settembre 2024
Prosegue la vicenda Sangiuliano, con un inedito botta e risposta a suon di stories tra l’ex compagna di Silvio Berlusconi, Francesca Pascale e l'imprenditrice di Pompei Maria Rosaria Boccia, coinvolta insieme all’ormai ex ministro nel caso politico balzato alle cronache in questi giorni. Lo scambio di opinioni è avvenuto interamente su Instagram, con la Pascale che per prima ha postato l'immagine del Cavaliere con un fumetto sopra la testa: "Dilettanti", riportava il meme con in sottofondo la voce di Lucio Dalla: "Santi che pagano al mio pranzo non ce ne è...". E l'hastag: #Silviocimanchi. Boccia ha raccolto la provocazione girandola su stessa e postando sempre nelle stories una foto che la ritrae a figura intera con delle carte in mano, nonché geolocalizzazione a Cernobbio: "Questa persona è una dilettante", scrive ironicamente. Dal primo minuto della vicenda, la Premier ha sempre fatto riferimento all’imprenditrice con l'espressione "questa persona". Poi l'imprenditrice fa un'ulteriore storia in cui attacca direttamente Meloni: "Ciò che vedo è una donna pronta allo scontro" prosegue la Boccia nel carosello di storie sul suo canale, "che affronta la situazione con la forza di un pugile, che soffia il naso dopo il jab, ma non vede di aver sferrato un colpo al vento, senza intaccare la verità. Metta da parte i guantoni: sono la gentilezza e le carezze ciò di cui c'è bisogno".
Ma davvero la provocazione si riferiva solo a Maria Rosaria Boccia? Un’interpretazione plausibile è quella che vede il Berlusconi pensieroso in riferimento anche e soprattutto a chi sta governando ora. È la prima volta che uno scandalo che ha portato un ministro alle dimissioni si consuma su Instagram. Da sabato ha preso vita un altro account social di Boccia, su TikTok, già molto attivo e con numerosi reel. "Ogni donna deve essere libera di vivere la propria essenza, nel rispetto degli spazi altrui" ha scritto Boccia nel nuovo post Instagram indirizzato a Meloni. Da Cernobbio, nella mattina di sabato, la Premier aveva commentato così: "Non credo di dovermi mettere a battibeccare con questa persona, lo dico per le tante donne che hanno guardato a questa vicenda come me. La mia idea su come una donna deve guadagnarsi uno spazio nella società è diametralmente opposta da quella di questa persona".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia