Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Bolzano, esplosione in un capannone della fabbrica Aluminium, lo scoppio e poi l'incendio, 8 feriti, 4 gravi - VIDEO

Quattro delle persone coinvolte sono al momento gravi e rischiano la vita per le varie ustioni riportate, uno è stato trasferito in rianimazione. Ancora in fase di accertamento le cause

21 Giugno 2024

Esplosione nella notte nella fabbrica Aluminium di Bolzano, dove si costruisce alluminio si produce alluminio dal 1936. Un grande scoppio e poi l'incendio, che coinvolto otto operai. La deflagrazione ha interessato un capannone della fabbrica. Quattro delle persone coinvolte sono al momento gravi e rischiano la vita per le varie ustioni riportate, uno è stato trasferito in rianimazione. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco e la polizia. 

Bolzano, esplosione in un capannone della fabbrica Aluminium

Bolzano teatro di una grande esplosione. Il posto è la fabbrica Aluminium, leader della produzione di estrusi in leghe dure dal 1976. L'esplosione è avvenuta dopo la mezzanotte, per cause ancora da chiarire. Hanno avuto la peggio otto operai che stavano conducendo il turno notturno. Il più grave è stato ricoverato in rianimazione all'ospedale del capoluogo altoatesino, mentre quattro sono stati trasferiti in altri ospedali con centri specializzati nelle ustioni in Baviera, Verona e Padova. Un altro è ferito in modo non grave.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti