21 Giugno 2024
Esplosione nella notte nella fabbrica Aluminium di Bolzano, dove si costruisce alluminio si produce alluminio dal 1936. Un grande scoppio e poi l'incendio, che coinvolto otto operai. La deflagrazione ha interessato un capannone della fabbrica. Quattro delle persone coinvolte sono al momento gravi e rischiano la vita per le varie ustioni riportate, uno è stato trasferito in rianimazione. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco e la polizia.
Bolzano teatro di una grande esplosione. Il posto è la fabbrica Aluminium, leader della produzione di estrusi in leghe dure dal 1976. L'esplosione è avvenuta dopo la mezzanotte, per cause ancora da chiarire. Hanno avuto la peggio otto operai che stavano conducendo il turno notturno. Il più grave è stato ricoverato in rianimazione all'ospedale del capoluogo altoatesino, mentre quattro sono stati trasferiti in altri ospedali con centri specializzati nelle ustioni in Baviera, Verona e Padova. Un altro è ferito in modo non grave.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia