23 Ottobre 2023
Seminudo e barcollante prende a calci e a schiaffi i passeggeri del tram 15 a Milano, creando il panico e facendo fuggire gran parte delle persone sulla banchina della fermata. La scena è stata immortalata da una telecamera presente all'esterno del mezzo Atm, che si conferma, suo malgrado, teatro di eventi negativi, tra scippi e risse. E il video è stato condiviso online dalla pagina Instagram MilanoBellaDaDio nel pomeriggio di lunedì 23 ottobre. Il momento di clamorosa violenza, sul quale le forze dell'ordine non si sono ancora pronunciate, ha suscitato l'immediata reazione di una parte del mondo politico della città.
Non ci sono solo gli scippi e i borseggi nella città amministrata da Beppe Sala, che comunque dovrebbero già essere un valido elemento di valutazione della scarsa sicurezza. Ci sono anche le aggressioni e le violenze, sia sessuali che fisiche. Solo chi ha avuto la sfortuna di averne necessità sa cosa significa prendere un mezzo pubblico la sera dopo il tramonto e spesso, in assenza di immagini, è anche difficile spiegare l'abisso che questa città tocca giorno dopo giorno.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia