Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Milano, Staffelli insegue due ladre rom e le fa arrestare dopo furto in Gae Aulenti: una incinta e l'altra col neonato - VIDEO

Due giovani ladre romene sono state arrestate a Milano. Protagonista di questa storia è Valerio Staffelli, storico inviato di Striscia la notizia. Le due hanno 18 e 27 anni, una incinta e l'altra col neonato di otto mesi in braccio

09 Aprile 2024

Striscia la notizia e Valerio Staffelli protagonisti di un arresto in diretta tv di due ladre rom. Succede a Milano: le due avevano rubato un iPhone ad una 17enne seduta in un locale in piazza Gae Aulenti. Lo storico inviato della trasmissione e la sua troupe, che stavano realizzando un servizio in quella zona, hanno assistito alla scena. Così Staffelli si è messo all'inseguimento delle due ladre. Dopo una lunga corsa, le due sono state bloccate in via Pollaiuolo dalla polizia. 

Milano, Staffelli insegue due ladre rom e le fa arrestare dopo furto in Gae Aulenti

Due giovani ladre romene sono state arrestate a Milano. Protagonista di questa storia è Valerio Staffelli, storico inviato di Striscia la notizia. Le due hanno 18 e 27 anni, una incinta e l'altra col neonato di otto mesi in braccio. Il sindaco Beppe Sala, non molto tempo fa, a proposito del degrado sempre più crescente in città, anche in centro, aveva detto: "Non c'è un problema sicurezza a Milano".

Sulla metro poi, Staffelli si imbatte nell'intemerata di una donna: "Attenti che lui è uno che ci mette a fare le cose, è un maniaco, fa finta di niente, poi filma, fa un filmato, è lui che fa il furbo, è lui il furbo, lui parla troppo, lui fa e poi fa finta che vado a prendere soldi alla gente". Una volta scesi dal treno, Striscia nota la presenza di altre sei compagne di furti, che si bardano e cerano di risalire sul mezzo.

Poco dopo alla fermata Garibaldi si scatena un parapiglia generale con tanto di aggressione ed ovviamente escono dalla stazione senza pagare il biglietto.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti