12 Novembre 2023
Ha 19 anni e studia medicina Francesca Bergesio, la vincitrice dell'edizione 2023 di Miss Italia. La giovanissima è stata incoronata ieri, sabato 11 novembre, al palazzo congressi di Salsomaggiore Terme, in provincia di Parma, dalla giuria composta dal sottosegretario alla cultura Vittorio Sgarbi, dalla modella ed influencer Giulia Salemi e dai giornalisti Giuseppe Cruciani e Hoara Borselli. Ad incoronarla, al termine delle votazioni, la vincitrice dell'edizione 2022, Lavinia Abate, insieme all'organizzatrice del concorso di bellezza Patrizia Mirigliani. Estasi del web per la "performance" di Sgarbi, il personaggio più divertente e commentato online di tutta la serata.
Alla fine è stata Francesca Bergesio ad uscire vincitrice dall'edizione di Miss Italia 2023. La 19enne piemontese, figlia del senatore leghista Bergesio, è stata incoronata "più bella d'Italia" nella serata di ieri, sabato 11 novembre, dopo i voti della giuria composta da Vittorio Sgarbi (presidente), Giorgia Salemi, Giuseppe Cruciani e Hoara Borselli.
Nata a Bra, nella provincia cuneese, Francesca sogna di diventare medico: "Vorrei essere un medico (vorrei specializzarmi in cardiochirurgia) e affiancare al mio lavoro il mondo della moda o del cinema, al quale non rinuncio". Quando le viene chiesto di dire qualcos'altro di sé, poi, la ragazza non ha esitazioni: "Sono juventina".
Riflettori puntati su Francesca, certamente, ma social concentrati su Sgarbi. Il presidente della giuria ha infatti monopolizzato l'attenzione del web per tutta la serata, conquistando la simpatia di migliaia di internauti. A scatenare i commenti su X (ex Twitter) è stato in particolare il gesto del sotto segretario alla cultura nei confronti delle miss.
Salito sul palco durante la diretta, Sgarbi si è messo a chiacchierare con alcune delle ragazze presenti, fissandole da una distanza decisamente ravvicinata. Alla domanda riguardo a cosa stesse facendo, il giudice ha sbottato: "Sono miope, e i quadri vanno guardati da vicino".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia