03 Ottobre 2023
Attimi di tensione oggi, martedì 3 ottobre a Torino, quando un corteo di circa trecento ragazzi ha cercato di sfondare il blocco della polizia nei pressi del Teatro Carignano dove era in corso il Festival delle Regioni, a cui a preso parte anche Giorgio Meloni, rendendo necessarie alcune cariche di alleggerimento da parte degli agenti. Proprio la premier è stata presa di mira dai cori dei giovani che cercavano di accedere alla sede dell'evento. Tra i giovani, membri del centro sociale Akatsuna, collettivi studenteschi, no tav, ecoattivisti.
Dure le critiche da parte del centrodestra per quella che viene descritta come "un'aggressione inammissibile da parte di facinorosi travestiti male da studenti, fuori da ogni regola democratica e pluralista". Commenta il vice capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera Augusta Montaruli: "Torino dovrebbe essere il luogo del confronto, dove il dissenso si esprime con il dialogo e invece, ancora una volta, dimostra di essere alla mercé di chi alimenta la propria violenza beneficiando di una tolleranza ormai inaccettabile. Mentre il centrodestra ha lavorato per una iniziativa che dà lustro al nostro territorio, vanno collocati sicuramente a sinistra coloro che stanno danneggiando Torino e stanno aggredendo agenti delle forze dell’ordine per attaccare il Governo".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia