02 Ottobre 2023
Erano partiti in gruppo, per partecipare a una manifestazione di auto di lusso in Sardegna. Supercar da mille e una notte come Ferrari e Lamborghini attese alla Sardinia Supercar Experience di Mores. Ed è stato proprio a bordo di una Ferrari che stamattina hanno trovato la morte, in un terribile frontale contro un camper, una coppia di svizzeri, marito e moglie, rispettivamente di 67 e 63 anni.
L’incidente è avvenuto alle 10.30 nel sud della Sardegna, sulla Statale 195, all’altezza di San Giovanni Sergiu. Una strada a scorrimento veloce, a doppio senso di marcia, dove l’uomo alla guida della Ferrari, durante il sorpasso di una Lamborghini, si è schiantato contro un camper che proveniva dalla direzione opposta. Uno scontro fatale in seguito al quale il bolide ha preso letteralmente il volo per poi incendiarsi. I coniugi a bordo dell’auto sono morti carbonizzati. Feriti ma non in modo grave i passeggeri della Lamborghini, due indiani di Mumbai, e gli occupanti del Camper, una coppia altoatesina (62 anni lui e 61 lei) della Val Gardena. Nell’incidente è stato coinvolto anche un quarto veicolo, un furgone.
Le vittime, insieme ad altri partecipanti alla manifestazione, avevano previsto per oggi un pranzo a Masua, sulla costa di Iglesias. La Ferrari e la Lamborghini erano state noleggiate per partecipare alla Sardinia Supercar Experience, un raduno di auto sportive di lusso che annualmente permette di scoprire le bellezze dell’isola attraverso le strade più suggestive a bordo di auto da sogno. Il tour quest’anno era partito da Teulada e si sarebbe concluso tra qualche giorno a Olbia.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, l'elisoccorso e i vigili del fuoco. La strada è stata chiusa in entrambe le direzioni all'altezza del km 96,300.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia