22 Maggio 2023
Tentativo di citazione di Martin Luther King andato male per Totò Cuffaro. "I have a dream" diventa "I have a drink" ed è cosi che il video che riprende il neo segretario nazionale della Dc intervistato da Tv Europa fa il giro del web. Quest'ultimo, presente a Ravanusa, a margine di un incontro col candidato sindaco democristiano, Salvatore Pitrola, ha provato a spiegare le basi fondanti del suo partito, fatto "di idee e valori, con tante idee e tanti giovani".
Peccato che poi immolandosi nel voler ricordare l'antico e famosissimo detto di King (divenuto Kinghi) sia scivolato sull'inglese. "I am a drink" dice addirittura l'ex senatore mentre inizia il suo discorso. "Il suo sogno era quello di vedere i suoi figli prendersi per mano coi bianchi, studiare nelle stesse scuole, vivere nelle stesse istituzioni, avere gli stessi diritti".
"Noi democristiani, we have a drink. Abbiamo il sogno di fare un grande partito di idee e di valori, un partito che si renda conto che la più grande disumanità di questo tempo è la mancanza di umanità e che possa sopperire con la mancanza di umanità stando ad ascoltare le persone, facendole tornare protagonista della politica, esprimendo un disegno di solidarietà, facendo tutto quello che connoti la caratteristica di essere siciliani".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia