06 Aprile 2023
Un dramma, quello raccontato a Fuori dal Coro da Assuntina, 27enne ritrovatasi in sedia a rotelle dopo il vaccino Covid. La testimonianza avviene negli studi di Mario Giordano, dove lei stessa racconta di sentirsi "abbandonata, da tutti. Ho lottato per due anni da sola, ma non c'è nessuno che mi aiuta. Un oggetto". La giovane, studentessa in Medicina spiega di provare "rabbia", specie dopo tutti i documenti che escono sulle reazioni avverse.
"Per due anni mi son sentita dire 'non è un problema mio' dai medici", denuncia Assuntina a Fuori dal coro. "Arrangiati". C'è di più: quando la giovane è andata a vaccinarsi aveva raccontato di avere una malattia immunitaria, la "tiroidite di Hashimoto", ma non si era ancora arrivati alla sedia a rotelle. Ad Assuntina viene spiegato che "era sicuro fare il vaccino ed era un dovere farlo in quanto futuro medico".
Assuntina ha 27 anni, è studentessa in Medicina e due anni fa dopo la seconda dose di Pfizer si è sentita male: non ha più sensibilità alle gambe e nelle braccia. Le hanno consigliato anche di mollare l'università, gli stessi che le avevano consigliato di fare il vaccino nonostante la giovane avesse fatto presente di avere una malattia immunitaria.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia