21 Gennaio 2023
Cinque ore di traversata da incubo con onde alte 8 metri per i passeggeri del traghetto partito da Ponza e arrivato a Formia nel pomeriggio di venerdì 20 gennaio 2023: il video di quel momento sta facendo il giro del web. Le 120 persone che erano a bordo stanno tutte bene, nonostante il fortissimo spavento. Non si sono registrati feriti nè danni allo scafo.
Il traghetto ha viaggiato nel mare, in balia delle onde da Ponza verso Formia. In condizioni normali la tratta viene coperta generalmente in poco più di un'ora, mentre ieri, a causa del maltempo, ce ne sono volute 5.
Il maltempo nella giornata di ieri, come era stato anticipato con un’allerta meteo, ha colpito anche la provincia pontina. L'amministrazione ha reso noto anche che l'illuminazione pubblica stradale è stata interrotta in diverse zone e in particolare in località Santa Maria. Subito le autorità hanno, a scopo precauzionale, consigliato ai cittadini di uscire di casa solo se necessario, evitare le zone alberate, con strutture precarie, tralicci e segnali stradali.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia