31 Marzo 2022
A Palermo crolla impalcatura dell'aeroporto internazionale "Falcone Borsellino", la gente è in preda al panico: ecco il video. Il forte vento in Sicilia poteva fare danni ben più gravi. I presenti sono riusciti a mettersi tutti in salvo. La forte intensità del vento ha causato la rottura della porta a vetri di uno dei gate al piano inferiore dedicato agli imbarchi. L'aeroporto si è fermato nella notte, ma ora è tornato operativo. "A causa del vento eccezionale, con raffiche fino a 75 nodi, una parte delle cesate di un cantiere, tra i gate 1 e 8, è crollata", si legge sull'account social ufficiale dell'aeroporto Internazionale di Palermo "Falcone Borsellino". "É scattato il piano di emergenza dell'aeroporto e sono stati evacuati tutti i passeggeri. Non ci sono feriti. Al momento si sta attivando la procedura di chiusura dell'aeroporto. Il forte vento - si legge infine nel post - aveva già causato sei dirottamenti di voli in altri aeroporti".
Nel video si vede il momento del crollo che ha spaventato tutti i presenti all'aeroporto di Palermo. Esso è avvenuto intorno alle 22.30 di ieri sera, martedì 30 marzo 2022. L'aeroporto è rimasto chiuso fino alle 2.30 di notte. Questa mattina, alle prime ore dell'alba, è tornato tutto operativo. "Al momento ci sono 16 nodi e la situazione si è normalizzata", fa sapere in una nota pubblica la Gesap, la società di gestione dei servizi a terra dello scalo. "Sono stati cancellati 8 voli", spiegano gli esperti. E ancora: "Le compagnie stanno riprogrammando i voli del mattino", commentano infine.
Tutto sembra essere dunque tornato alla normalità all'aeroporto di Palermo ma, dopo il crollo, in molti hanno ancora paura. Intanto sui social è polemica. "Ma com'è possibile che capitino ancora situazioni del genere?", si legge tra i commenti sotto al posto dell'aeroporto. "Dove andremo a finire?", si domanda invece un altro utente.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia