Sabato, 28 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Bertolaso: "In Lombardia nei weekend vaccinazioni per i bimbi senza prenotazione, da febbraio disponibile Novavax"

Guido Bertolaso, responsabile della campagna vaccinale in Lombardia, a Il Giornale d'Italia: "Vogliamo invogliare i genitori a portare i bambini a vaccinarsi durante il fine settimane, durante il quale si è liberi da impegni di scuola e di lavoro"

24 Gennaio 2022

Guido Bertolaso, responsabile della campagna vaccinale in Lombardia, in visita all'Ospedale Fiera Milano City ha detto ai microfoni de Il Giornale d'Italia:

"Voglio ringraziare il generale Figliuolo: è la terza volta che viene a visitare i centri vaccinali della Lombardia, è sempre stato di stimolo.

All'Ospedale Fiera Milano City abbiamo vaccinato più di un terzo dei bambini della Lombardia. Andiamo avanti con l'intenzione di vaccinarli fino alla terza dose.

Il prossimo weekend sarà il primo con vaccinazioni infantili disponibili senza prenotazione in tutta la Lombardia. Questo per facilitare le famiglie e invogliarle a venire durante il fine settimane, durante il quale si è più liberi da impegni di scuola e di lavoro.

Qui nel centro di terapia intensiva dell'Ospedale Fiera Milano City, che ha riaperto per la terza volta in tre anni, ci sono 25 persone, tutti non vaccinati. Vaccinarsi non ci dà la garanzia di non contagiarci con Omicron ma riduce moltissimo il rischio di ospedalizzazione e terapia intensiva.

Nel nuovo centro vaccinale di Gallarate le forze armate, il mondo del volontariato e gli enti locali hanno lavorato giorno e notte per poter aprire in fretta".

Torna all'articolo

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti