Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Capodanno 2022, l'ironia su Napoli: "Vietati i fuochi d'artificio", ma dietro la città è scatenata

Un uomo ironizza su Napoli citando l'ordinanza che vietati i fuochi d'artificio durante capodanno 2022. Ma dietro di lui la città è scatenata

01 Gennaio 2022

Un uomo ironizza su Napoli citando l'ordinanza che vietati i fuochi d'artificio durante capodanno 2022. Ma dietro di lui la città è scatenata. E quasi la sua voce non si sente per la quantità di botti sparati.

Capodanno 2022, l'ironia su Napoli

"Buonasera da Napoli. Per la prima volta sono vietati i fuochi d'artificio a capodanno. - dice l'uomo mentre sullo sfondo la città impazza di fuochi d'artificio e boati assordanti - "Il divieto riguarda tutto il territorio cittadino e parte dalle ore 16 del 31 dicembre 2021 alle ore 24 del primo gennaio 2022. La stessa ordinanza è stata firmata dal giudice Manfredi." E conclude: "Come potete ben vedere assoluto divieto di botti, fuochi d'artificio e pirotecnica. Da Napoli è tutto, felice anno nuovo."

Botti, diversi feriti a Napoli

Anche quest'anno le tradizionali celebrazioni di fine anno hanno restituito diversi feriti gravi. Proprio nel capoluogo campano un 40enne, uscito a fumare, è stato colpito da un proiettile vagante. Mentre una 53enne è rimasta ferita agli occhi. Infine un uomo di 47 anni, di Carbonara di Nola, ha addirittura perso un occhio. Il ferito si trova all'ospedale di Nocera Inferiore. 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti