01 Gennaio 2022
Un uomo ironizza su Napoli citando l'ordinanza che vietati i fuochi d'artificio durante capodanno 2022. Ma dietro di lui la città è scatenata. E quasi la sua voce non si sente per la quantità di botti sparati.
"Buonasera da Napoli. Per la prima volta sono vietati i fuochi d'artificio a capodanno. - dice l'uomo mentre sullo sfondo la città impazza di fuochi d'artificio e boati assordanti - "Il divieto riguarda tutto il territorio cittadino e parte dalle ore 16 del 31 dicembre 2021 alle ore 24 del primo gennaio 2022. La stessa ordinanza è stata firmata dal giudice Manfredi." E conclude: "Come potete ben vedere assoluto divieto di botti, fuochi d'artificio e pirotecnica. Da Napoli è tutto, felice anno nuovo."
Anche quest'anno le tradizionali celebrazioni di fine anno hanno restituito diversi feriti gravi. Proprio nel capoluogo campano un 40enne, uscito a fumare, è stato colpito da un proiettile vagante. Mentre una 53enne è rimasta ferita agli occhi. Infine un uomo di 47 anni, di Carbonara di Nola, ha addirittura perso un occhio. Il ferito si trova all'ospedale di Nocera Inferiore.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia