24 Luglio 2025
"Un soufflé per il Re", Bruno Barbieri ha mantenuto la promessa preparando un piatto a base carote in onore di Jannik Sinner dopo la sua vittoria a Wimbledon. Lo chef ha registrato un video mostrando tutte le fasi della preparazione fino all'impiattamento con dedica.
“Avevo dichiarato che se Sinner avesse vinto Wimbledon gli avrei dedicato un piatto. E Barbieri mantiene le promesse”, ha detto il cuoco con alle spalle sette stelle Michelin in un Reel pubblicato sulla sua pagina Instagram.
Così, dopo la vittoria dell’altoatesino sul prato dell’All England Club a Wimbledon, lo chef ha preparato un soufflè in onore di quello che lui stesso ha definito “Re” del tennis.
Il soufflè è a base di carote, accompagnato da una brunoise di frutta e verdura acerba marinata all’olio di vinaccioli e aceto di lamponi, caviale Beluga e uova di salmone e tzatziky. Bruno Barbieri ha presentato il piatto presentandolo accanto a uno shot di estratti vegetali.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia