21 Dicembre 2022
Mike Nithavrianakis, His Majesty's Consul General & Director Trade, Italy, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"La capacità dei business e degli individui di incontrarsi di persona è incredibile, a tutti noi è mancato il contatto interpersonale. Un aspetto fondamentale di fare business in Italia e in UK è proprio il rapporto umano, l'incontrarsi di persona, non solo da remoto e questa cena è un'ottima chance per celebrare il rapporto tra Italia e UK, stringere nuove amicizie e rafforzare quelle già esistenti.
"Il rapporto tra UK e Italia è molto forte, le esportazioni e gli investimenti in UK sono molto forti. Si può sempre fare di più, ma la situazione attuale è davvero in salute.
"Per i business che investono in UK, la percezione è molto positiva: si fanno investimenti sia esclusivamente in Regno Unito sia utilizzando il Regno Unito come base d'appoggio per fare investimenti su più ampia scala. Ovviamente c’è preoccupazione riguardo l'offerta di lavoro, perché vi è una carenza generica e soprattutto di personale qualificato in molti Paesi. Ovviamente l'uscita del Regno Unito dall'UE ha causato una serie di problemi nella supply chain che stiamo affrontando. In generale i business italiani sono molto ottimisti per il medio e lungo termine".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia