Venerdì, 05 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Il Presidente BCCI Steven Sprague: "Italia, uno dei principali trading partners. Cambiamento epocale: serve stabilità per migliorare il business"

Il Presidente Sprague: "C'è stato un cambio epocale sia in UK sia in Italia, chissà dove saremo fra un anno. Bisognerebbe e si spera di ritrovare una stabilità, che permetta il funzionamento del business e forse un miglioramento, nonostante le sfide di oggi"

21 Dicembre 2022

Steven Sprague, President of The British Chamber of Commerce for Italy since 29th June 2021, Councillor since June 2020, Chairman, BCCI Brexit Committee, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:

"Io credo che il Natale ci dia l'opportunità di stare con la community, tutti coloro che sono stakeholders della Camera di Commercio, avendo passato momenti molto brutti negli ultimi anni queste piccole opportunità di stare insieme e parlare di quello che è accaduto sono molto importanti. Io sono un tradizionalista, per me il natale è iper importante è l'idea di essere a Milano con un gruppo di anglo-italiani e avere le canzoni, i giochi british, dà un tocco di senso di comunità molto importante.

Il rapporto tra UK e Italia è molto cambiato: l'Italia è comunque tra i primi sei o sette trading Partners del Regno Unito, per cui è molto importante. Ci sono delle sfide nuove, dei cambiamenti nel rapporto che non è più fluido e semplice come era in precedenza. Ma rimane importantissimo sia nell'import che nell'export, bisogna trovare un nuovo modo di essere e di fare business. 

C'è stato un cambiamento epocale sia in UK sia in Italia, chissà dove saremo fra un anno. Bisognerebbe - speriamo - ritrovare una stabilità, che permetta il funzionamento del business e forse un miglioramento, nonostante le sfide di oggi". 

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti