Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Claudio Durigon: "Legge di Bilancio, Quota 41 passo fondamentale. Rivedere tassazioni per rilancio delle Casse e degli investimenti"

Claudio Durigon, Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali: "Occorre aprire un tavolo fra Ministero dell’Economia e Ministero del Lavoro per attuare una riforma complessiva del sistema previdenziale"

29 Novembre 2022

Claudio Durigon, Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali: "Occorre aprire un tavolo fra Ministero dell’Economia e Ministero del Lavoro per attuare una riforma complessiva del sistema previdenziale. In tale prospettiva, il confronto con le parti sociali sarà un aspetto centrale. Sotto questo profilo Quota 41, come prevista nella Legge di Bilancio, rappresenta un primo passo significativo. È necessario, inoltre, creare le condizioni per garantire la sostenibilità delle Casse. In tal senso bisogna rivedere alcune tassazioni e attività per il rilancio delle Casse e degli investimenti. Questo è senza dubbio un pilastro fondamentale”.

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti