29 Novembre 2022
Il Presidente della Fondazione Enasarco Alfonsino Mei, in occasione della presentazione della Prima Relazione Annuale della fondazione, ha spiegato ai microfoni de Il Giornale d'Italia:
"Questa Prima Relazione Annuale rappresenta una svolta per quanto riguarda il bilancio e una prima parte di aumento nella base contributiva che ci può essere e in più tocca gli investimenti in economia reale. Per quanto riguarda gli investimenti, entreremo nella parte di azionariato di alcune società sicuramente sulla transizione ecologica e prodotti ESG di alto rendimento e, come sottolineavo, ci sarà un discorso di ritorno per gli iscritti.
Sono stato sempre favorevole al far contribuire Enasarco a nuove professioni come quella dell'influencer o dei 65.000 procacciatori di affari che attualmente non versano e fanno parte della gestione separata dell'INPS e della legge 4. Su questo tema auspichiamo che il governo possa darci una mano con un interpello o con un disegno di legge al fine di aiutarci ad aumentare la base contributiva di Enasarco", conclude.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia