Mercoledì, 28 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Euro 2020, Uefa: "Finale resta a Londra". Scoppia il caos

La variante Delta non spaventa: la finale degli Euro 2020 si terrà lo stesso a Londra. Piovono critiche: "Ragioni commerciali prevalgono sulla salute"

01 Luglio 2021

Euro 2020, Uefa: "Finale resta a Londra". Scoppia il caos

Europei (fonte: LaPresse)

Resta a Londra la finale di Euro 2020, nonostante la paura data dalla diffusione della variante Delta del Covid. A renderlo noto è la Uefa: "Tutte le rimanenti partite degli Europei si svolgeranno come programmato" annuncia in una nota ufficiale. "Le misure di mitigazione adottate in ciascuna delle sedi di Euro 2020 sono in linea con le normative decise dalle competenti autorità sanitarie locali". E ancora: "Le decisioni finali sul numero di spettatori che assisteranno alle partite e i requisiti di ingresso nelle nazioni ospitanti e negli stadi ricadono nella responsabilità delle autorità locali competenti e la Uefa segue tassativamente tutte queste misure".

Euro 2020, Uefa: "Finale resta a Londra". Scoppia il caos

A scontrarsi contro la decisione della Uefa di far disputare la finale degli Euro 2020 a Londra è il Governo tedesco. "Ritengo che il comportamento della Uefa sia assolutamente irresponsabile", ha detto in una conferenza a Berlino il ministro dell'Interno, Horst Seehofer. A ribadirlo è stato poi anche il Ministro della Salute tedesco, Jens Spahn, che ha aggiunto: "Ho il sospetto che ci sia un problema di tipo commerciale, e ragioni del genere non dovrebbero prevalere sulla protezione della salute".

"Tutti sappiamo che bisogna evitare i contatti", ha rimarcato ancora Seehofer, sottolineando che negli stadi "persone molto vicine l'una all'altra che festeggiano le vittorie con grandi abbracci" e queste sicuramente "favoriranno il verificarsi di contagi" Covid. 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x