Mercoledì, 18 Febbraio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Anticipazioni 'Chi l’ha visto?' stasera, 18 febbraio 2026: gli ospiti e i casi trattati, da Liliana Resinovich a Nessy Guerra allo Chef Milza

Federica Sciarelli torna in prima serata su Rai 2 con 'Chi l’ha visto?', cercando di fare luce su vicende che non hanno ancora trovato una spiegazione definitiva

18 Febbraio 2026

Chi l’ha visto, anticipazioni stasera 22 febbraio 2023: casi e inchieste

Federica Sciarelli a Chi l'ha visto? (LaPresse)

Stasera, mercoledì 18 febbraio 2026, torna alle 21:20 su Rai 3 Chi l’ha visto?, il programma di cronaca, persone scomparse e casi irrisolti condotto da Federica Sciarelli. Anche in questa puntata l’attenzione si concentra su storie complesse e drammatiche che continuano a tenere banco nell’opinione pubblica, tra misteri italiani e casi con risvolti internazionali. L’appuntamento, come sempre, unisce inchieste giornalistiche, testimonianze inedite e aggiornamenti sulle indagini, cercando di fare luce su vicende che non hanno ancora trovato una spiegazione definitiva.

Anticipazioni 'Chi l’ha visto?' stasera

La prima parte della puntata è dedicata ai nuovi sviluppi sul caso di Liliana Resinovich. La donna, scomparsa da Trieste nel dicembre 2021, è al centro di un’indagine ancora aperta. Gli inquirenti devono ora fare i conti con la recente morte di Claudio Sterpin, figura chiave nelle rivelazioni raccolte finora: Sterpin, che aveva fornito dettagli importanti durante un incidente probatorio disponendo dichiarazioni ritenute fondamentali per l’inchiesta contro il marito di Liliana, Sebastiano Visintin, è venuto a mancare poco prima di poter testimoniare in tribunale. Chi l’ha visto? ripercorrerà gli ultimi sviluppi e spiegherà quali delle sue dichiarazioni potranno comunque essere utilizzate qualora il fascicolo del caso dovesse approdare al processo e come la sua scomparsa possa influire sulle prospettive dell’indagine.

Il programma si sposta quindi sulla situazione di Nessy Guerra, una donna bloccata in Egitto insieme alla sua bambina. Secondo quanto ricostruito, l’ex marito Tamer ha accusato Nessy di adulterio – reato che in Egitto è punito severamente – nel tentativo di sottrarle la custodia della figlia. La trasmissione racconterà gli sviluppi giudiziari di questa vicenda, mostrando come circostanze legali molto diverse tra loro possano complicare ulteriormente la vita di una madre in un Paese straniero.

Proseguendo con le inchieste, Chi l’ha visto? affronterà l’intricato caso dello “Chef Milza”, un uomo di Firenze sospettato di aver ucciso la propria compagna per incassare una polizza assicurativa. Nel corso della puntata verranno esaminate testimonianze inedite e si cercherà di capire se l’uomo sia coinvolto in altri episodi simili, come la morte della badante della madre, anch’essa avvenuta in circostanze poco chiare.

La puntata si chiuderà con un approfondimento sui file desecretati relativi a Jeffrey Epstein e sui presunti contatti con Milano e con alcune modelle.

Dove vedere Chi l’ha visto? in tv e in streaming

La puntata di Chi l’ha visto? sarà trasmessa stasera, mercoledì 18 febbraio 2026, alle ore 21:20 su Rai 3. Chi non potrà seguirla in diretta televisiva potrà guardarla in streaming su RaiPlay, la piattaforma digitale della Rai che permette di vedere il programma in diretta oppure on demand dopo la messa in onda. RaiPlay è accessibile via web, app su smartphone e tablet, o su Smart TV compatibili, offrendo la possibilità di recuperare tutti gli aggiornamenti dei casi trattati anche successivamente alla trasmissione.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x